Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Firenze

Modulistica Tirocinanti

 

Dal 1° gennaio 2024 la tassa di iscrizione al registro del tirocinio sarà di euro 100.

Per coloro che hanno già conseguito il certificato di compimento tirocinio come “esperti contabili” e si iscrivono all’anno integrativo per la sezione A dopo il conseguimento della laurea specialistica la tassa da pagare è stata tolta.

 

La domanda di iscrizione al registro del tirocinio dovrà contenere i seguenti documenti e dovrà essere inviata SOLTANTO a mezzo pec

  • Il modulo completato in tutte le parti, firmato e scannerizzato 
  • Domanda di iscrizione al Registro dei Tirocinanti 
  • pdfInformativa privacy tirocinio 
  • Attestazione del pagamento di  Euro 200,00  tramite lo Sportello WebPa - Cliccare sul logo pagoPA  presente sulla home page del sito dell’Ordine
  • - Selezionare: Pagamento Spontaneo

    - Servizi Ente: Servizi di segreteria

    - Tipologia della Tariffa: es. “nuova iscrizione registro tirocinanti”

    - Selezionare il contributo: “tassa iscrizione registro del tirocinio”

    -  Inserire i dati del contribuente debitore verso la PA

    -  Paga ora

    - Ritornare alla pagina iniziale à scaricare ricevute telematiche


  • La foto tessera sarà vostra cura consegnarla in segreteria al momento del ritiro del libretto ovvero dopo che riceverete a mezzo mail la comunicazione di avvenuta iscrizione.

Si ricorda che la decorrenza dell’iscrizione al registro del tirocinio è il giorno di consegna della domanda in questo caso il giorno di invio della pec.

                                                                                                       ***********

 

 

 

Modulo per comunicare il conseguimento della laurea specialistica

docDichiarazione laurea specialistica

 

Modulo per richiedere il certificato di compimento tirocinio , una volta terminato da consegnare in segreteria insieme al libretto compilato fino all'ultimo giorno + 2 marche da bollo da 16 euro, in attesa di essere chiamati per il colloquio finale che è obbligatorio per la chiusura del tirocinio, il rilascio del certificato di c.t. e poter fare l'esame di stato.

docRichiesta certificato compimento tirocinio

 

Modulistica preposta per la variazione dominus all'interno dell'ODCEC di Firenze, i quattro moduli ovvero la dichiarazione dell'interessato, la dichiarazione del vecchio dominue che dichiara la cessazione e le due dichiarazioni del nuovo domnus che dichiara l'inizio dovranno essere consegnate in segreteria insieme al libretto compliato e firmato dal vecchio dominus fino all'ultimo giorno. Il tirocinio tra il nuovo ed il vecchio deve essere continuativo e comunicato entro 15 gg. 

docVARIAZIONE_DOMINUS.doc

 

Modulistica preposta per essere inserito all'interno di una lista di coloro che cercano il dominus per iniziare il tirocinio

 docDomanda di iscrizione elenco aspiranti 

 

 

 

 

 

 

Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Firenze

Viale Spartaco Lavagnini, 42 - 50129 FIRENZE

Telefono: 055.3910920 - Fax: 055.470788

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

C.F. 94152840487 - Accessibilità