Strumenti di accessibilità

Servizio gratuito di audio video conferenza - Misure preventive covid 19

News

Allo scopo di contenere e gestire l’emergenza epidemiologica da COVID-19 ed in applicazione di quanto indicato nel DPCM 8/3/20 l’Ordine si sta attivando con nuove iniziative cercando di fare il possibile per aiutare i propri Iscritti a continuare la propria attività lavorativa con efficienza e risparmio di costi.

Stante l’impossibilità di incontrarsi fisicamente per fare riunioni di qualsiasi tipo, e anche per andare incontro alle reali necessità di riduzione dei costi, il Consiglio dell’ODCEC ha deciso di istituire dal giorno 8 aprile 2020 un servizio gratuito su prenotazione  di Audio/Video Conferenza a favore degli Iscritti al nostro Ordine.

A tal fine nei casi di necessità l’Iscritto potrà prenotare il servizio contattando via mail, entro le ore 17 del giorno precedente, il personale della Segreteria (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) indicando il GIORNO, l’ORA e approssimativamente il NUMERO dei partecipanti.

La Segreteria, previo controllo della disponibilità per il giorno e l’ora richiesta, risponderà via mail attribuendo all’Iscritto i codici di accesso che, a sua volta ed a Sua cura, invierà alle altre persone partecipanti.

Le riunioni in Call permetteranno quindi di azzerare i costi risolvendo così il problema legato all’impossibilità di effettuare fisicamente le riunioni e i relativi spostamenti.

Per una videoconferenza è comunque essenziale una buona connessione ad Internet. Conseguentemente se qualche partecipante non avesse un buon collegamento ad Internet è raccomandabile il solo servizio audio.

Ulteriori istruzioni saranno rese disponibili sul sito dell’Ordine.