Il giorno 23 luglio p.v. dalle ore 19,30 alle ore 21,00
Visita al Museo delle Cappelle Medicee, ingresso da P.zza Madonna
(la mostra riservata ai Dottori Commercialisti ed ai loro familiari, ed amici,
ha in serbo una sorpresa, qualcosa di mai visto di M………)
oltre alla mostra dal titolo
Arte e Politica
L’ Elettrice Palatina e l’ultima stagione della committenza Medicea in San Lorenzo
La visita sarà illustrata dalla Direttrice del Museo Dott.ssa Monica Bietti
Un omaggio a una donna straordinaria, Anna Maria Luisa De’ Medici, che, alla fine della propria vita, ha deciso di mettere in ordine il patrimonio dei Medici e di lasciare alla città ed al piccolo granducato di Toscana - in eredità e per sempre, con grande lungimiranza - i beni della sua famiglia.
Ella dedicò il “Patto di famiglia”, quale fondamentale documento che ha garantito la tutela e la conservazione del patrimonio dei Medici nella loro città e nel loro Stato. Grazie a Lei Firenze vive e gode, ancora oggi, delle bellezze artistiche di cui l’ultima discendente dei Medici ci ha fatto dono.
Il costo della visita è di € 15,00 e comprende anche l’accesso alla “sorpresa” (luogo non aperto al pubblico). Per motivi organizzativi è essenziale sapere in anticipo il numero delle presenze effettive quindi si prega di confermare la propria presenza alla mail
Per chi non avrà impegni strettissimi, la serata può proseguire, unendosi al Gruppo CPO per una pizza, un gelato, un drink, all'ultimo piano del Nuovo Mercato Centrale di San Lorenzo.