Strumenti di accessibilità

whatsapp  Leggici su WhatsApp al +39 3663658558 per rimanere sempre al passo con le novità dell'Ordine!

Per poter aderire al suddetto servizio è necessario un invio da parte vostra di un messaggio “WhatsApp” di adesione al numero “WhatsApp” dell’Ordine (366/3658558), intestato e quindi prestare il consenso ai sensi dell’art. 14 del Regolamento UE n. 2016/679 (GDPR). Segnaliamo che il numero di cellulare sopracitato non è al momento presidiato dalla Segreteria, non può quindi esser utilizzato per vostre comunicazioni, ma solo in uscita per l’erogazione del servizio sopra specificato.
Featured

Esame di Stato - Ordinanza Ministeriale n. 633 del 29-04-2024

Esame per la Sez. A  25 luglio 2024 presentazione delle domande entro il 24 giugno p.v.

                                        14 novembre 2024 presentazione delle domande entro il 21 ottobre p.v.

Esame per la Sez. B 31 luglio 2024 presentazione delle domande entro il 24 giugno p.v. 

                                       21 novembre 2024 presentazione delle domande entro il 21 ottobre p.v. 

pdfOrdinanza_Ministeriale_n._633_del_29-04-2024.pdf

Featured

Approvato il Conto Consuntivo 2023

In data 10 maggio u.s. è stato approvato il Conto Consuntivo 2023

pdfConto_Consuntivo_2023.pdf

Dall'8 aprile p.v. - Obbligo cambio password casella posta istituzionale nomecognome@commercialisti.fi.it ; nome cognome@esperticontabili.fi.it

Come da nostra Circolare n. 2/2024 comunichiamo che in data lunedì 08/04/2024 Vargroup renderà obbligatorio il cambio password per tutti gli account con credenziali “vecchie” di almeno 3 mesi.

In caso smarrimento della propria password, sarà possibile effettuare la procedura “recupero password

 pdfProcedura_di_recupero_credenziali.pdf

Nuovo Codice Deontologico

Il Consiglio Nazionale ha approvato il nuovo Codice deontologico della categoria in vigore dal 1° aprile

Consulta il Codice

Sollecito per coloro che non hanno adempiuto - Verifica periodica dei requisiti di legge per l’iscrizione all’Albo o all’Elenco Speciale entro il 31 maggio p.v.

 

In ottemperanza all’art. 12, comma 1, l. e) del D.Lgs. n. 139/2005, ha dato avvio alla procedura per la verifica periodica tra tutti gli iscritti della sussistenza dei requisiti di legge necessari per mantenere l’iscrizione all’Albo e/o all’Elenco Speciale.

Ti invitiamo pertanto a collegarTi alla pagina della Tua area riservata dello sportello digitale al seguente 

link

per la compilazione del form che consentirà l’acquisizione della dichiarazione sostitutiva di notorietà. La dichiarazione, resa ai sensi dell’art. 46 del DPR 445/2000, dovrà essere compilata entro il 31.05.2024.

CONTEST FOTOGRAFICO

Vogliamo coinvolgere gli iscritti in questo nuovo progetto lanciando un contest per le foto in homepage!

Dovranno essere foto che ritraggono la nostra bellissima città di Firenze e/o rappresentative della categoria e dunque di risalto della nostra professione.

Pertanto, se avete una foto da proporre con le seguenti caratteristiche:

  • Formato panoramico
  • Adattabili a dimensioni 2000px X 500px
  • Alta risoluzione

 

Potrete inviarla a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 30 maggio p.v. ed il Consiglio valuterà la pubblicazione sul nostro nuovo sito.

Obbligo Cambio password casella posta istituzionale @commercialisti.fi.it

A seguito del blocco di numerose caselle di posta elettronica in quanto utilizzate per l’invio di spam, ovviamente all’insaputa dell’intestatario, e da un confronto avuto con Vargroup, la società che gestisce la posta istituzionale, è emerso che molti Colleghi non hanno mai provveduto a modificare la password della casella di posta.
Ciò comporta elevata vulnerabilità del nostro dominio di posta con la conseguente compromissione di molte caselle e la ricezione di molti virus ed email indesiderate.
Al fine di rendere il servizio più efficiente, è stato quindi concordato con Vargroup di rendere obbligatorio il cambio password ogni tre mesi.
Vargroup provvederà ad implementare le policies descritte il giorno 01/03/2024 quindi, entro quella data, invitiamo TUTTI ad effettuare un cambio della password della casella di posta in modo da non subire disservizi a seguito delle modifiche descritte.