Strumenti di accessibilità

whatsapp  Leggici su WhatsApp al +39 3663658558 per rimanere sempre al passo con le novità dell'Ordine!

Per poter aderire al suddetto servizio è necessario un invio da parte vostra di un messaggio “WhatsApp” di adesione al numero “WhatsApp” dell’Ordine (366/3658558), intestato e quindi prestare il consenso ai sensi dell’art. 14 del Regolamento UE n. 2016/679 (GDPR). Segnaliamo che il numero di cellulare sopracitato non è al momento presidiato dalla Segreteria, non può quindi esser utilizzato per vostre comunicazioni, ma solo in uscita per l’erogazione del servizio sopra specificato.

Obbligo Cambio password casella posta istituzionale @commercialisti.fi.it

A seguito del blocco di numerose caselle di posta elettronica in quanto utilizzate per l’invio di spam, ovviamente all’insaputa dell’intestatario, e da un confronto avuto con Vargroup, la società che gestisce la posta istituzionale, è emerso che molti Colleghi non hanno mai provveduto a modificare la password della casella di posta.
Ciò comporta elevata vulnerabilità del nostro dominio di posta con la conseguente compromissione di molte caselle e la ricezione di molti virus ed email indesiderate.
Al fine di rendere il servizio più efficiente, è stato quindi concordato con Vargroup di rendere obbligatorio il cambio password ogni tre mesi.
Vargroup provvederà ad implementare le policies descritte il giorno 01/03/2024 quindi, entro quella data, invitiamo TUTTI ad effettuare un cambio della password della casella di posta in modo da non subire disservizi a seguito delle modifiche descritte.

Si precisa che:

1. Durante il cambio password è necessario stare attenti a non commettere errori, perché dopo due tentativi la mail viene bloccata;

2. Nel caso abbiate più client configurati, la password deve essere aggiornata contestualmente su tutti i dispositivi e durante il cambio da web le app di posta devono essere chiuse, in caso contrario, dopo alcuni tentativi falliti la mail verrà bloccata;

3. Le istruzioni allegate alla circolare n. 2/2024, dovranno essere seguite esclusivamente dagli iscritti che al 1° marzo non abbiano ancora provveduto a modificare la password.

4. In caso di non funzionamento inviare mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando il problema