Strumenti di accessibilità

  Leggici su WhatsApp al +39 3663658558 per rimanere sempre al passo con le novità dell'Ordine!

Logo CPO COMITATO PARI OPPORTUNITA'

CHE GENERE DI INFORMAZIONE? LE DONNE NEI MEDIA TRA STEREOTIPI E NUOVI LINGUAGGI

martedì  23 settembre alle ore 18 presso LE MURATE - CAFFE' LETTARARIO

CHE GENERE DI INFORMAZIONE? LE DONNE NEI MEDIA TRA STEREOTIPI E NUOVI LINGUAGGI

A cura di COSPE per il Progetto "La parola alle donne", in collaborazione con ANSI - Associazione Nazionale Stampa Interculturale e Associazione Stampa Toscana e realizzato con il finanziamento della Regione Toscana ai sensi della LR. 16/2009 "Cittadinanza di Genere".

Modera:  Angeli Debora - Vice Presidente COSPE

Intervengono: Enrica Tullio - Blogger di "Un altro genere di comunicazione"

                       Mercedes Frias - Presidente Associazione " Prendiamo la parola"

                       Maria Teresa Manuelli - Segretaria GiULiA, Giornaliste Unite Libere Autonome

 Come si scrive e si parla delle donne sui media? Quanto sono ancora diffusi linguaggi sessisti e rappresentazioni stereotipate? Quali nuovi visioni di genere stanno emergendo nel mondo della comunicazione?

Su queste ed altre questioni si confronteranno giornaliste ed esperte di analisi dei media in un dibattito che mira ad approfondire recenti sviluppi ed iniziative per la promozione di una migliore rappresentazione mediatica delle donne e delle tematiche di genere anche tenendo conto dell'ultimo rapporto ombra delle organizzazioni delle donne italiane che scrive lungamente sul sessismo presente nei media.

Il dibattito è promosso all'interno del progetto "La parola alle donne", promosso da COSPE in collaborazione con ANSI - Associazione Nazionale Stampa Interculturale e Associazione Stampa Toscana e realizzato con il finanziamento della Regione Toscana ai sensi della LR. 16/2009 "Cittadinanza di Genere".

A seguire aperitivo a buffet.

CPO