Come possiamo gestire la rabbia dei bambini e degli adolescenti? La rabbia, come tutte le emozioni, ha una funzione fondamentale. Rappresenta un’affermazione del proprio sé e ha un ruolo importante dal punto di vista evolutivo: sprigionare una grande energia per proteggersi dagli attacchi esterni, fisici ed emotivi. Proprio perché ha una manifestazione forte, per molti (piccoli e grandi) è spesso difficile da controllare. Dai 18 mesi in poi, il bambino che piange, urla o usa altri tipi di manifestazione aggressiva per ottenere ciò che desidera viene spesso definito un bambino “cattivo”. Cosa si nasconde spesso dietro un bambino o un adolescente “cattivo”? Applicando semplici strumenti del Coaching e della Programmazione Neurolinguistica possiamo capire i motivi principali per cui si scatena e come possiamo aiutare bambini, ragazzi e noi stessi a gestirla. Gli strumenti proposti sono di facile apprendimento e di immediata sperimentazione e i risultati sono spesso radicali e duraturi.
Cosa imparerai:
- Capire le origini della rabbia
- Come gestire le emozioni più forti proprie e altrui
- Il potere del linguaggio per superare gli stati più acuti e orientare diversamente noi stessi e gli altri
- Come dare regole ben formate
A chi si rivolge
Il corso è rivolto a genitori ed insegnanti di figli di ogni età ed è tenuto da Licensed Nlp Trainer e Coach, riconosciuti da Richard Bandler (co-fondatore della PNL) e la Society of Neuro Linguistic Programming™, l’istituto di controllo fondato dai padri della materia, insieme ad un’educatrice professionale, specializzata in Mediazione famigliare sistemico-relazionale, con esperienza 20ennale.
Dove e quando
Firenze, Sabato 4 Ottobre 2014, dalle 14:30 alle 18:30 Viale G. Milton, 49. >> vai alla mappa
Quanto costa
Il costo di partecipazione al singolo evento è di 35 euro (IVA inclusa). A chi interessa tutto il percorso (8 incontri da ottobre a maggio) e decide di iscriversi subito facciamo lo sconto >> vedi il Programma completo
Iscrizione
I posti sono limitati e l'iscrizione è obbligatoria per partecipare. Rispondi a questa email per prenotare il tuo posto adesso. Ti aspettiamo per aiutarti a crescere tuo figlio al meglio!
|